1. Informazioni

Museo senza barriere

Il museo della comunicazione è accessibile in sedia a rotelle.

Su richiesta, le persone a mobilità ridotta possono parcheggiare sul piazzale antistante il museo. Si prega di rivolgersi al servizio di accoglienza. Telefono: 031 357 55 11 

segnaletica speciale

Scritte a punti e in rilievo negli ascensori

Mobilità

In caso di necessità, è disponibile una sedia a rotelle manuale, che non viene data al di fuori dell’edificio. Viene consegnata su richiesta alla reception, non è possibile prenotarla.

Le stazioni dell’esposizione sono accessibili con sedia a rotelle. Sono disponibili parecchi posti a sedere. Il personale può fornire anche sedie pieghevoli portatili.

offerte per gruppi

Visite guidate con traduzione in lingua dei segni e/o sistema di trasmissione FM Visite accompagnate per persone ipovedenti, con oggetti da toccare. Annunciarsi con sufficiente anticipo al numero 031 357 55 19

I comunicatori del museo forniscono assistenza ai visitatori individuali.

stazioni mediali

Tutte le sequenze di presentazione delle aree espositive sono film d’animazione senza testo né dialoghi. Alle stazioni video della mostra principale si possono visualizzare sottotitoli in tedesco, francese e inglese. Nell’area espositiva «Mémoire» è disponibile un’audioguida.

cani guida

I cani guida sono i benvenuti.

POSSIBILITÀ DI MIGLIORAMENTO

Segnalateci i vostri handicap. Per noi è importante migliorare sempre. 
E-mail: communicationmail-mfkch