1. Archivio delle PTT
  2. Ricerca

In loco

La nostra sala di lettura è provvista di rete WLAN (rete Internet senza fili), di una fotocopiatrice, di un apparecchio per la lettura e la stampa di immagini da microfiche e da microfilm  e di una biblioteca di consultazione. Prima della vostra visita annunciatevi per favore. I documenti d’archivio saranno così preparati per voi in sala di lettura. I dossier possono essere ordinati tramite la nostra banca dati. Vi invieremo una e-mail di conferma di ricezione.

È possibile ottenere delle fotocopie in base al listino prezzi (in francese e tedesco) e purché i documenti siano in accertato buono stato di conservazione. È consentito scattare gratuitamente fotografie senza flash.

QUESTIONI GIURIDICHE

I nostri documenti d’archivio sottostanno alla Legge federale sull’archiviazione. Per gli atti tematici vige un termine di protezione di 30 anni, gli atti contenti dati personali sono soggetti a un termine di protezione di 50 anni. Se siete interessati a consultare dei dossier che sottostanno a un termine di protezione, è possibile rivolgere una richiesta di autorizzazione di consultazione. Saremo lieti di consigliarvi.

La consultazione dei documenti d’archivio è disciplinata dal seguente regolamento (in francese e tedesco).

Orari d’apertura previo appuntamento:
martedì, giovedì e venerdì, dalle ore 9 alle 17.