1. Collezione

Banche dati e ricerche

Questa banca dati include e rende accessibili a un vasto pubblico gran parte degli oggetti esposti al museo: dal telefono a manovella al piccolo autopostale Saurer del 1939, senza dimenticare vere e proprie rarità del mondo filatelico svizzero e internazionale. Vi si possono ricercare anche fotografie, manifesti e stampe che testimoniano la storia delle telecomunicazioni in Svizzera.

Banca dati delle collezioni

Contattateci direttamente per richieste sulle nostre collezioni e ordinazioni di materiale illustrativo.

Altre possibilità di ricerca

Le vostre ricerche non hanno prodotto nessun risultato? Per una ricerca più approfondita sul tema della comunicazione e della storia della posta potete anche consultare le banche dati dell’Archivio delle PTT e della nostra biblioteca comune.

Per una ricerca più ampia vi consigliamo il portale www.museums-online.ch che comprende le collezioni di diversi musei svizzeri.

Contatto

Museo della comunicazione
Helvetiastrasse 16
3006 Berna
Telefono: 031 357 55 55      
Email: communicationmail-mfkch

Esplorazione e Utilizzazione

Le illustrazioni presenti in tutte le banche dati sono protette dal diritto d’autore e possono essere utilizzate solo previa autorizzazione degli uffici competenti. Per riproduzioni del materiale illustrativo siete pregati di attenervi al nostro regolamento di utilizzo e alle indicazioni giuridiche generali. Per richieste o prenotazioni potete cliccare sul link che trovate sotto la descrizione di ogni banca dati.